Attività - Sunsahara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività

Trekking: Il Marocco è una delle migliori mete africane per gli appassionati di trekking ed ospita alcune delle montagne più belle e scenografiche del mondo. Nel Paese esistono percorsi di trekking praticabili ed adatti a tutti i livelli di allenamento. Sunsahara dispone di una guida qualificata che assisterà il turista sia nella lingua sia nelle varie situazioni che si presentassero durante il percorso. Inoltre illustrerà le caratteristiche dei luoghi visitati,offrendo un'esperienza culturale approfondita, arricchendo il turista nella conoscenza delle popolazioni berbere. In Marocco i muli e gli asini sono ampiamente impiegati per il trasporto di merci nelle montagne. Sunsahara lavora con questi fantastici animali e i loro simpatici mulattieri soprattutto in tutta l'area circostante il camping Sunshine. All'arrivo al turista verrà consegnato un elenco di alcune parole che possono aiutare la sua esperienza di viaggio. Si tratta di termini in Arabo e Berbero che potrebbero risultare molto utili nel corso del trekking. Alloggerà in tende; rifugi o spartane case private. La cordiale ospitalità delle popolazioni berbere ai viaggiatori stranieri è commovente ed è bene quindi adottare un codice di comportamento appropriato, nel rispetto delle usanze locali che verranno illustrate dalla guida stessa.

Arrampicata su roccia - Free climbing - Trekking su mountain bike - Escursioni a dorso di dromedario nel deserto - Trekking a cavallo sulla costa atlantica - Escursioni a dorso
d'asino dal camping Sunshine alla sorgente delle Cascate d'Ouzoud - Kayak e rafting - Seminari - Meeting - Yoga - Meditazione - Tai chi

Il birdwatching. Ci sono state registrate oltre 460 specie di uccelli che possono essere viste in primavera e in autunno, quando il territorio marocchino, soprattutto nelle zone umide lungo le coste, diventa una stazione intermedia sulle rotte delle migrazioni tra l'Africa sub sahariana e i luoghi di riproduzione situati in Scandinavia, in Groenlandia e Russia settentrionale.

E' nostro desiderio che ogni viaggiatore, di qualsiasi età, si trovi a suo agio e si senta sicuro anche se in un paese straniero. Per questo motivo le nostre guide si preoccupano nei minimi particolari delle esigenze di ognuno, rendendosi disponibili per soluzioni personalizzate. I viaggiatori avranno così un ricordo indelebile per la straordinaria bellezza del Marocco, l'ospitalità, la gentilezza della sua gente e soprattutto custodiranno per sempre nel cuore il sorriso e l'allegria dei suoi bambini.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu